CLAUDIA ARU

CLAUDIA ARU

3
257
0
lunedì, 24 Maggio 2021
Artistica

Si forma tra Bologna, New York, Barcellona prima di tornare in Sardegna e dare vita a svariate collaborazioni musicali con artisti sardi di spicco, per poi arrivare alla realizzazione del suo primo lavoro discografico da solista dal titolo “Aici” a cui seguirà “A Giru , a Giru”,  “Momoti” e ” ARU”.

Approfondisce lo studio del canto fino al conseguimento del master di alto perfezionamento con la vocal coach americana Cheryl Porter che la inserisce nell’elenco dei suoi allievi illustri. Con una intensa attività concertistica in Sardegna e in Italia, Claudia ha portato il suo progetto in diverse capitali europee e a novembre 2016 a Osaka in Giappone per l’Istituto italiano di Cultura , nel novembre 2017 presso l’istituto di cultura di Pechino e Shangai, nel 2018 a Bangalore in India e nel gennaio 2020 a Lima, Perù. 

È Laureata al DAMS di Bologna e al in canto Jazz al Conservatorio di Cagliari. Nel 2020 é stata in Niger insieme a Simone Soro per un progetto di scambio culturale e supporto psicosociale nel campo di profughi salvati dalla Libia di Hamdallaye. Attualmente è si divide tra l’attività di cantautrice e vocal coach. 

alessandro.manno

19 posts | 0 comments

Lascia un commento