Regolamento

Le iscrizioni sono aperte a partire dal 10 maggio 2021 sino al 15 giugno 2021.

Il concorso è aperto a tutti i gruppi e a tutti solisti (di seguito nominati artisti).
Possono partecipare tutti gli artisti, senza limite d’età.
Sono ammessi tutti i generi musicali.
Sono ammesse le cover di brani già editi o brani inediti (purché gli artisti partecipanti siano titolari di tutti i diritti sulle opere inedite inviate e, in particolare, di tutti i diritti di pubblicazione, utilizzazione, distribuzione, esecuzione in luoghi pubblici e diffusione radiotelevisiva e autorizzano Radiolina S.r.l. alla pubblicazione su tutti i media del Gruppo L’Unione Sarda S.p.A., manlevandola da ogni responsabilità al riguardo)

Modalità di partecipazione

Gli artisti interessati devono collegarsi al sito radiolinacontest.it e registrarsi nella sezione “Iscrivi la tua band”. In ogni campo verranno richiesti i seguenti dati:

  • la scheda compilata in ogni sua parte;
  • un video .mpg e/o .mp4 e/o un file audio .mp3 dell’esecuzione di un proprio brano originale/cover;
  • una fotografia;
  • il contatto del referente, ossia nome e cognome, codice fiscale, luogo di residenza, numero di telefono (preferibilmente cellulare) e mail.

Alla ricezione del materiale verrà inviata una mail di conferma da parte della segreteria di produzione del Contest.

Organismi deliberatori

Dipendentemente dalle fasi (elencate nel successivo paragrafo) avranno facoltà di decisione i due seguenti organismi:

  • Pubblico online: il pubblico potrà esprimere (tramite like nel sito) la preferenza per il proprio artista. Tutti i like andranno a definire un valore in decimi tramite una scala valoriale riportata di seguito:
    Da 0 a 100 like – 1
    Da 101 a 200 like – 2
    Da 201 a 300 like – 3
    Da 301 a 400 like – 4
    Da 401 a500 like – 5
    Da 501 a1000 like – 6
    Da 1001 a2000 like – 7
    Da 2001 a 5000 like – 8
    Da 5001 a 10000 like – 9
    Oltre 10000 like – 10
  • Giuria del Contest: la giuria del contest sarà composta da 3 categorie. Ogni categoria avrà un peso del 33,3% sul voto finale della giuria. Ogni giurato potrà esprimere un voto da 1 a 10. I membri della giuria dovranno essere resi noti entro il 15 giugno 2021 e saranno scelti da Radiolina s.r.l.. Le tre categorie saranno:
  • Giuria editoriale o Giuria artistica o Giuria tecnica
  • Presidente di Giuria: il presidente di Giuria è un membro della Giuria del Contest e viene scelto da Radiolina s.r.l. e sarà reso noto entro il 15 giugno 2021. Compito del Presidente, oltre a presiedere l’organo, sarà quello di scegliere a suo insindacabile giudizio, in caso di ex aequo.

Tutti i valori saranno approssimati per due numeri decimali.

Fasi e svolgimento

Il concorso prevede tre fasi:

  • Fase eliminatoria: gli artisti si iscriveranno dal 10 maggio al 15 giugno 2021 e potranno essere votati dal pubblico online tramite il sito radiolinacontest.it. Dal 16 al 25 giugno 2021 saranno valutati dalla Giuria del Contest. Il voto del pubblico vale il 50% e il voto della Giuria il restante 50%. La media aritmetica dei voti (giuria+pubblico) decreterà gli 8 finalisti che verranno pubblicati entro il 30 giugno 2021 sul sito radiolinacontest.it.
  • La fase prefinale: gli 8 finalisti si esibiranno live sul palco Ateneika Village 2021 (o esibizioni sui social del gruppo editoriale in caso di impossibilità non attribuibili all’organizzazione);
  • La finale: gli 8 finalisti si esibiranno durante la finale e verranno valutati esclusivamente dalla Giuria del Contest. Durante la finale ogni gruppo avrà a disposizione 5 minuti per poter presentare i propri brani. Qualora si eccedano i 5 minuti di presenza sul palco, avverrà la squalifica automatica da parte dell’Organizzazione.

Disposizioni finali

  • La pagina di ogni artista su radiolinacontest.it conterrà tutte le informazioni relative al partecipante e sarà lo strumento per le votazioni.
  • La finale sarà il 30 Luglio 2021.
  • Il giudizio della Giuria del Contest è insindacabile.
  • Il premio assegnato all’artista più votato nella finale sarà la produzione di un brano singolo con video-clip, utilizzabile nei canali preferenziali dell’artista.
  • Possono essere previsti eventuali altri premi (proveniente da sponsor e/o produzione) che verranno assegnati indipendentemente dal presente regolamento.